1sito

facebook
linkedin
instagram

EASY ITALIAN ON LINE

Easy Italian On line © 2021 

P.Iva: 16192751002

 

PRIVACY POLICY

​COOKIE POLICY

For more information please write us:

 

infoeasyitalianonline@gmail.com

Yoga e Italiano

2020-04-21 14:09

Easy Italian Online

Cultura generale, italiano, Yoga, sport, youtube,

Yoga e Italiano

In questo momento in cui rimanere a casa significa molto, credo sia necessario continuare a studiare e mantenersi attivi cerebralmente e fisicamente.

YOGA E ITALIANO

 

 

 

 

 

 

In questo momento in cui rimanere a casa significa molto, credo sia necessario continuare a studiare e mantenersi attivi cerebralmente e fisicamente. 

Oltre al mio lavoro da docente di lingua e cultura italiana, che è anche la mia più grande passione, dedico molto tempo al mio benessere fisico per liberare la mia mente.

Da circa due anni pratico il Vinyasa Yoga, un tipo di pratica che permette di mantenersi informa e di rimanere nel presente. Grazie ad un respiro controllato aiuta a calmare il sistema nervoso.

Per chi non conoscesse questo tipo di yoga ne descriverò brevemente i punti di forza: questa disciplina, come gli altri tipi di yoga, propone posizioni precise e tecniche di respirazione, ma le propone in forma dinamica: l’insegnante crea sequenze di posizioni, sincronizzate con il respiro in flusso continuo e costante, sempre diverse in ogni pratica. 

Vorrei, quindi, condividere con voi alcune pratiche della mia insegnante di yoga Silvia che oltre ad essere molto preparata e professionale e anche una persona brillante e gioiosa che ha trasformato la sua passione in lavoro senza però mai dimenticare che lo yoga non è un semplice lavoro ma un messaggio positivo, uno stile di vita e un benessere mentale.  

Chissà, quando potremo tornare a viaggiare, questo potrebbe essere un motivo per venire a Viareggio e praticare dal vivo lo yoga con Silvia. 

Molti forse si staranno chiedendo: 

Perché unire lo yoga ad un sito di lingua e cultura italiana? Quale motivo unisce le due cose? Lo yoga non è di origine italiana?!?

No, come tutti sapete,  le radici dello yoga derivano da un’antica tradizione indiana. 

Questa idea nasce dall’imminente emergenza che tutti noi stiamo vivendo ma anche dal fatto che mi piacerebbe unire le due passioni di tanti studenti che studiano la lingua italiana e che praticano yoga. Nonostante le difficoltà del periodo non dobbiamo rinunciare ai nostri piaceri. 

Quindi, per chi volesse provare ad unire le due passioni, qui sotto trovate il link di una pratica di riscaldamento proposto dalla mia insegnante Silvia. 

https://www.youtube.com/watch?v=fkvFWG431wE

Che ne dite? 

Spero che tutti voi possiate trovare questa mia idea utile e pratica. Lasciate qui sotto commenti oppure se avete domande specifiche sulla pratica di yoga potete scrivere a yogabysilvia@gmail.com

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder